Intervenuto il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi
eletti i nuovi Organi sociali nazionali
IL BARESE UMBERTO MIRIZZI CONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE
IL PRESIDENTE USARCI VENEZIA FEDERICO ROSSETTO ENTRA IN CONSIGLIO NAZIONALE
Il XXII Congresso della Federazione Nazionale Usarci si è tenuto il 14 e 15 maggio a Verona dove sono convenuti i delegati dei 45 Sindacati Provinciali Usarci.
Al Congresso è intervenuto il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, l'On. Gianni Dal Moro, il Sindaco di Verona Flavio Tosi, il Presidente della Camera di Commercio di Verona Alessandro Bianchi, il presidente dell'Enasarco Brunetto Bocco e altre autorità politiche e rappresentanti delle categorie imprenditoriali e sindacali.
I delegati hanno confermato, a larghissima maggioranza, Presidente Nazionale il collega Umberto Mirizzi di Bari, eletto alla carica per la prima volta nel 2007. Il nuovo presidente poi ha nominato vicepresidente vicario Franco Damiani e tesoriere Mario Mantovani(PD). Il nuovo Consiglio direttivo ha successivamente nominato vicepresidenti Massimo Azzolini(VR), Claudio Carnevali(TO), Andrea Zanchetta(TV) e Giovanni Montato(MO). Del sindacato di Venezia il presidente Federico Rossetto è stato eletto Consigliere Nazionale e Ezio Lucchetta membro del Collegio dei Probiviri.