logo

ominia-per-agenti-blu.png

  

fiatgroup.png

      
carraro-black-logo.png      
usarci-servizicaaf2018.png

USARCI Venezia

Via F.lli Bandiera, 38
30175 Venezia-Marghera
Tel. 041.930178
Fax 041.937009
E-mail info@usarcivenezia.it

newsletter2.jpg

logousarcinotizieagenti-clic.png
MEETING SLOVENIA-USARCI Stampa E-mail

L'ambasciatore Sloveno Iztok Mirosic, il segretario USARCI Veneto Federico Rossetto e il direttore Unioncamere Veneto Gian Angelo Bellati  aprono i lavori del Meeting Slovenia-Usarci

Meeting Slovenia-UsarciSi è tenuto venerdì 8 ottobre all'Holiday Inn Venice di Marghera l'incontro bilaterale fra Agenti di Commercio italiani e Aziende Slovene. L'incontro è stato organizzato da JAPTI, l'ufficio di Rappresentanza dell'Economia Slovena, l'Unioncamere Veneto e USARCI, associazione degli Agenti di Commercio Italiani. I lavori del "Meeting con le Aziende Slovene"
sono stati aperti dall'ambasciatore della Slovenia in Italia Iztok Mirosic, che ha espresso l'intenzione di rafforzare le relazioni, già molto intense, con il Friuli Venezia Giulia, con il Veneto e con la Lombardia.

Per trovare nuovi campi di collaborazione, ha continuato l'ambasciatore, si è tenuto anche questo meeting fra 35 aziende slovene, in maggioranza medie e piccole, e gli agenti e rappresentanti di commercio del Triveneto. Ha quindi ringraziato Unioncamere e l'USARCI per la proficua e perfetta collaborazione. Federico Rossetto, presidente USARCI Venezia, in qualità anche di segretario del Veneto, ha sottolineato l'importanza dell'incontro: "una occasione da non perdere" per gli Agenti di Commercio. Questa iniziativa dell'USARCI e dell'Unioncamere Veneto è una risposta positiva alle difficoltà che anche gli Agenti di Commercio incontrano in questo periodo di grave crisi economica mondiale. Rossetto ha colto, poi, l'occasione  per comunicare ufficialmente, alle Autorità presenti e agli Agenti, che l'USARCI ha avviato un programma di Certificazione degli Agenti e Rappresentanti di Commercio in Qualità.

Questa è una risposta alla sentita necessità della Categoria di una maggiore qualificazione e  all'esigenza delle Aziende Italiane e sopratutto Straniere di operare "In Qualità Certificata" anche nel comparto vendite. Nell'intervento conclusivo il direttore Unioncamere Veneto Gian Angelo Bellati ha sottolineato i rapporti di amicizia e di collaborazione con la Slovenia che esistono da numerosi anni e ha apprezzato il lavoro svolto da USARCI per la riuscita del Meeting. 

Meeting Slovenia-Usarci Subito dopo i brevi saluti, Lara Cernetic, responsabile dell'Ufficio di Rappresentanza dell'Economia Slovena, ha illustrato lo svolgimento dei lavori. Ad ogni azienda Slovena presente era stato assegnato un tavolo di lavoro per gli incontri programmati con gli Agenti e per esporre e illustrare le loro produzioni.

Le aziende erano di vari settori merceologici: dall'alimentare, vini, dolci al farmaceutico, dall'elettronica, informatica, telecomunicazioni alla metalmeccanica, dalla plastica, legno, marmi all'arredamento e ai servizi.

Sono intervenuti 70 fra Agenti e Agenzie Commerciali e si sono svolti circa 250 colloqui e incontri con l'aiuto di interpreti messi a disposizione da Japti, USARCI e Unioncamere Veneto. Il gradimento degli incontri è stato alto sia da parte delle aziende che da parte degli agenti;  ci auguriamo che anche il feedback per gli operatori sia altrettanto importante.

F.R.

 
< Prec.   Pros. >