logo

ominia-per-agenti-blu.png

  

fiatgroup.png

      
carraro-black-logo.png      
usarci-servizicaaf2018.png

USARCI Venezia

Via F.lli Bandiera, 38
30175 Venezia-Marghera
Tel. 041.930178
Fax 041.937009
E-mail info@usarcivenezia.it

newsletter2.jpg

logousarcinotizieagenti-clic.png
ASSEMBLEA PROVINCIALE 2013 Stampa E-mail
rossetto_federico.jpg

Riconfermato presidente Federico Rossetto

Le Agenzie di Commercio, 3.300 attive in provincia di Venezia, soffrono della congiuntura economica negativa al pari o di più degli altri lavoratori autonomi Artigiani e Commercianti.

Questo è quanto è emerso dalla 67° Assemblea-Convegno degli Agenti di Commercio USARCI Venezia tenutasi il 19 aprile. Durante l'Assemblea sono stati eletti i nuovi membri degli Organi Sociali che, successivamente, hanno riconfermato alla presidenza dell'Associazione veneziana Federico Rossetto.

Il presidente Federico Rossetto, nella sua relazione, ha denunciato la grave situazione economica in cui si trova la Categoria degli Agenti di Commercio, che a differenza degli altri lavoratori non può contare su alcun ammortizzatore sociale.

 

Nel Convegno che è seguito "Diritti e Doveri dell'Agente di Commercio" i relatori si sono soffermati anche sugli effetti delle procedure concorsuali Concordato e Fallimento delle Mandanti.

 

L'avvocato Giuseppe Sacco ha illustrato le conseguenze legali che, oltre alla perdita delle provvigioni, comportano la perdita del diritto alle indennità di fine rapporto e di mancato preavviso, evidenziando la necessità che l'Agente prenda la decisione di interrompere il rapporto, per grave colpa della mandante, prima che questa acceda ad una procedura concorsuale.

 

Il Dott. Fabrizio Tagliabracci, fiscalista, ha esaminato invece gli aspetti fiscali e ha illustrato come le perdite su crediti si possono detrarre dal volume d'affari nelle dichiarazioni dei redditi.

 

A conclusione del convegno, la Dott.ssa Geyleen Gonzales dell'EuroSportello-Unioncamere del Veneto ha presentato il meeting organizzato dall'ente per il 22 maggio a Mestre fra aziende Spagnole e Agenti del Triveneto.

 

Durante l'Assemblea gli associati hanno eletto i loro rappresentanti negli Organi Sociali che rimarranno in carica per il periodo 2013-2016.


Il nuovo Organico è:

 

Consiglio Direttivo

 

 

Presidente


Federico Rossetto

Vice Presidente e Tesoriere


Gastone Papini

Vice Presidente


Antonio Munerotto

Segretario


Pietro Lunardi

Consigliere di diritto


Alfredo Borsato

Consiglieri


Roberto Mirandola

 


Gian Paolo Fassina

 


Roberto Siciliano

Consiglieri supplenti



 

Collegio dei Revisori dei Conti


Paolo Longo

Andrea Vittorio Celeghin

Maurizio Cuman

Presidente


Mario Tenderini

Membri effettivi


Giulio Masetto

Ivano Zanzo

Membri supplenti


Dino Lazzari

 


Elio Cavagnin

Collegio dei Probiviri



Presidente


Ilario Franzoi

Membri effettivi


Ezio Lucchetta
Carlo Bortoletto

Membri supplenti


Riccardo Brancaleone
Valter Pasinato

Luigi Ortolani


 
< Prec.   Pros. >